A spasso con Daisy

Evento di apertura – sabato 11 giugno 2022.

Science Trip.

Le passeggiate scientifiche promosse da Roma Tre Dipartimento Scienze e Municipio Roma XI Arvalia Portuense  con il supporto dell’Associazione una Finestra Laica sul Territorio. Circa 80 Cittadini guidati da studenti e docenti di Roma Tre possono conoscere il nostro Parco osservandolo con occhi scientifici mentre l’associazione ABC Droni lo “perlustra”..

Si presenta l’erbario immersi nella magia di un luogo unico.

Un’iniziativa che abbiamo voluto sostenere perché crediamo negli obiettivi di Agenda 2030, nella divulgazione scientifica e nella valorizzazione del nostro straordinario patrimonio naturale.

Gli studenti del Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre guideranno le passeggiate scientifiche dedicate alla scoperta delle diverse ricchezze del territorio del Parco: il patrimonio arboreo (passeggiata verde), l’impianto fito-depurativo  (passeggiata blu), le statue (passeggiata rossa), ciascuna della durata di un’ora.

Referente: Sveva Corrado – Dipartimento di Scienze