mercoledì 27 settembre – ore 15:00 – 18:00
Sala Conferenze – Via Vito Volterra 62
Programma
15:00 – 15:40 intervento del dr. Marco Falzetti, direttore dell’ Agenzia Per la Promozione della Ricerca Europea, dr. Marzo Falzetti.
Horizon Europe – indicazioni di rotta per una corretta navigazione.
15:45 – 16:30: Interventi dei dottorandi dei tre corsi del Dipartimento di Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche
Ingegneria Civile.
Ingegneria Informatica e dell’Automazione.
Metodi e Modelli per l’Ingegneria Sostenibile.
17:00 – 18:00: Social hour presso caffè Gustami.
Perché
La sfida delle transizioni verde e digitale
•Le transizioni ecologica e digitale, su cui è integralmente incardinato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), richiedono lo sviluppo di attività di ricerca e innovazione a contenuto fortemente multidisciplinare – stabilire collaborazioni tra diverse culture è fondamentale per ogni dottorato industriale e ingegneristico.
•L’eccellenza nella ricerca nasce sempre da un ambiente in cui i giovani si divertono ed entusiasmano nelle loro attività – l’aspetto «social» è fondamentale.
Come
Un incontro “social” ogni due mesi
•Ogni due mesi, TRE dottorandi e UN esperto senior proporranno brevi presentazioni mirate a ispirare l’intero gruppo su tematiche «calde» di ricerca e innovazione nel proprio settore;
•L’obiettivo sarà quello di condividere le esperienze tra studenti e promuovere interazioni/collaborazioni che contribuiscano a migliorare l’ecosistema della ricerca nel dipartimento.
Telefono: 0657336212-6421-6463-6201 (ricerca.ingegneria@uniroma3.it)